RSS

Arrivano Gli smartphone con Ubuntu!

07 Feb

Finalmente la tantissimo attesa notizia riguardante l’arrivo sul mercato europeo del primo smartphone con sistema operativo Ubuntu e più precisamente Ubuntu Touch, è arrivata.

BQ Aquaris E4.5
Infatti, a quanto pare dalla prossima settimana sarà possibile acquistare lo smartphone BQ Aquaris E4.5 con sistema operativo Ubuntu Touch, direttamente sul sito ufficiale della BQ oppure sul sito della Canonical.

L’annuncio, è stato rilasciato al grande pubblico da pochi minuti con due tweet, uno direttamente dal profilo ufficiale della @BQ e uno sul profilo @ubuntu:

A questo punto, visto che abbiamo capito che l’arrivo e la disponibilità del prossimo smartphone BQ Aquaris E4.5, chiamato anche Ubuntu phone, andiamo a vedere le sue specifiche tecniche.

Caratteristiche BQ Aquaris E4.5:

Schermo: da 4.5 pollici
SOC: MediaTek
CPU: Cortex A7 Quad-Core da 1.3GHz per core
RAM: 1 GB
ROM: 8 GB espandibile attraverso le microSD
Fotocamera posteriore: da 8 megapixel equipaggiata con un sensore BSI, dual led flash e autofocus
Fotocamera frontale: da 5 megapixel
Supporto Dual-Sim
OS: Ubuntu Touch

In linea di massima queste sono le informazioni di base che tutti noi stavamo aspettando. Adesso possiamo passare a spendere due parole anche sul sistema operativo, che animerà lo smartphone BQ Aquaris E4.5, cioè Ubuntu Touch.

Per questo nuovo sistema operativo mobile, che ha visto la luce nel lontano 2013, sono state dette molte cose a favore e molte a suo sfavore, oggi o meglio già dalla settimana prossiamo possiamo toccarlo con mano e grazie allo smartphone BQ Aquaris E4.5.

La versione di Ubuntu Touch che animerà questo smartphone, è stata ottimizza e preparata per dare il meglio di se. Una delle caratteristiche principali, è il fatto che tutta la piattaforma Ubuntu Touch supporterà come standard l’HTML 5. Tra le applicazioni di base troviamo Twitter, eBay, Yelp, Amazon e attraverso applicazioni sviluppate da terze parti ci saranno anche Spotify e Dropbox.

Insomma BQ Aquaris E4.5 è il primo smartphone con Ubuntu e per soli 170€ o meglio 169.90€ dalla settimana prossima ve lo potete portare a casa.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 febbraio 2015 in Monfy-Mate

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: