RSS

Addio a windows 8…

12 Gen

Microsoft ha deciso di terminare il supporto a Windows 8. Come conseguenza, oggi, 12 gennaio, Microsoft rilascerà in occasione del Patch Tuesday le ultime patch per questo sistema operativo. Questo significa che a partire dal prossimo mese Windows 8 non riceverà più nessuna forma di aggiornamento e progressivamente sarà sempre più esposto ad eventuali rischi anche se questo non ne impedisce un normale utilizzo da parte degli utenti. Un problema di sicurezza molto serio soprattutto per i computer utilizzati negli uffici e nelle aziende.

hp-envy-phoenix-h9-1490jp-1

Microsoft continuerà regolarmente a supportare Windows 8.1. Curiosamente, il ciclo di vita di Windows 8 è stato di appena tre anni, contro i classici 10 anni garantiti solitamente da Microsoft. L’esortazione, dunque, è quella di effettuare immediatamente l’upgrade a Windows 8.1 nel caso il computer fosse ancora dotato del “vecchio” Windows 8. Del resto, Windows 8.1 non può essere considerato un sistema operativo davvero nuovo rispetto a Windows 8 ma piuttosto una sorta di grande service pack. Questo significa che migrare a questa release non dovrebbe comportare nessun problema di compatibilità a tutti coloro che utilizzano ancora Windows 8.

Inoltre, Windows 8.1 ha portato molti miglioramenti di cui hanno giovato moltissimo tutti gli utenti Windows 8. Infatti, oggi, la quota di market share di Windows 8 è davvero risicata ed in continuo calo. Alcune ultime rilevazioni evidenziano come questo sistema operativo disponga solamente di un 3%.

Oltre a Windows 8.1, gli utenti Windows 8 possono anche decidere di passare a Windows 10 la cui procedura di upgrade è ancora oggi del tutto gratuita. Curiosamente, oltre a Windows 8, oggi, 12 gennaio, Microsoft terminerà anche il supporto alle vecchie release di Internet Explorer.

windows xp è morto… windows 7 ha le ore contate, da oggi anche windows 8 non ha più il supporto di casa microsoft…
a breve anche windows 8.1 subirà la stessa sorte… tutti con l’aborto spione di windows 10?…
eddai no… c’è l’alternativa!
GNU/linux per tutti

Schermata-3

 
2 commenti

Pubblicato da su 12 gennaio 2016 in Monfy-Mate

 

2 risposte a “Addio a windows 8…

  1. riccardo

    25 luglio 2017 at 15:37

    allora faccio una premessa: windows 10 è lo spyware per eccellenza: ogni cosa che fai viene presa e copiata per poi essere inviata in degli hard disk che poi verranno analizzati: e cio già mi fa salire l’incazzatura poi dato che hanno appena tolto windows 8 dagli aggiornamenti del sistema quelli che lo usano sono totalmente esposti ai virus di VAULT 7 ”gremlins” e ”after midnight’ costringendo cosi ad aggiornare windows 7 a windows 8 e come in questa finestra gli aggiornamenti partiranno automaticamente, portandoti a windows 10 e sì, avrai il sistema protetto ma non avrai libertà: ogni cosa che farai verrà copiata

    Mi piace

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: