RSS

Monfy-Mate 17.5 BE 64 Bit e 32 Bit

09 Mag

Monfy-Mate 17.5 64 Bit Black Edition (stable)

Terminata oggi la monfyOS 17.5 64 bit Black edition.
Rispetto alla 17 creata a gennaio, oltre ovviamente a tutti gli aggiornamenti, ho inserito synaptic (su richiesta) e ho modificato il mio script “clean” inserendo altri comandi per una pulizia e aggiornamento ancora più incisivi… infatti con un semplice click verranno aggiornati tutti i programmi, pulite tutte le librerie svuotamento cache e finalmente anche i vecchi kernel, la modifica è fatta ad-hoc avendo avuto l’accortezza di lasciare sempre gli ultimi due kernel presenti nel sistema, saranno eliminati solo i kernel in eccesso.

Per correttezza e per chi non ha Monfy-Mate con il mio Clean nelle applicazioni, può comunque ripulire i vecchi kernel usando il comando direttamente da terminale… ecco come:

Esiste un tool, chiamato ‘purge-old-kernels‘, creato da Kirkland. E’ tutto cio’ che vi serve per rimuovere il noiosissimo messaggio che vi comunica l’assenza di spazio in /boot.

Tra l’altro, mantenere sul disco queste vecchie versioni dei kernel precedentemente utilizzati, potrebbe anche andare a creare conflitti e impedire l’installazione delle nuove versioni. Il software ‘purge-old-kernels’ è disponibile nel repository di Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus), precisamente nel byoubu package.

Per installarlo aprite il terminale e fate un copia incolla dei seguenti comandi:

1-. sudo apt install byobu

2. sudo purge-old-kernels

Il primo vi permette di installare il byobu package poi andrete a eseguire il software coi privilegi d’amministratore per rimuovere i vecchi kernel. E’ importante eseguirlo come root.
Una volta lanciato il programma impiegherà un lasso temporale strettamente legato allo stato del pc nel momento dell’esecuzione. Se è tanto tempo che non formattate il sistema e avete provato diversi kernel l’attesa sarà certamente più lunga.

Per il resto tutti i programmi già presenti nelle versioni precedenti sono ramasti inalterati quindi il sistema, dal mio punto di vista e uso, è completo.

ecco il link per il download da MEGA (click sulla scritta MEGA)

per installare con Systemback vi ricordo che la password da live è sempre la stessa: ubuntero

MD5SUM= d22240902af073dc3ee9780ad0c23cda
le istruzioni per chi non avesse mai installato con systemback le trova su questo stesso sito facendo una semplice ricerca con la lente:

Parliamo della 32 bit:

La versione 17.5 della monfy mate a 32 bit è ancora in versione beta, ci sono ancora alcune cose da sistemare anche se, dopo l’installazione è stabile quanto la verione a 64 bit…

nella 32 bit c’è l’installe ubuquity, quindi simile a quello delle versioni ufficiali
e c’è anche systemback, quindi è possibile scegliere con quele installer poterla mettere nel proprio pc.

il problema che ho riscontrato e quindi la ragione di non definirla “stable” è dato dal fatto che l’icona “installa” di ubiquity non si autoelimina post installazione, è quindi necessario procedere manualmente a rimuovere l’icona dal desktop dopo l’installazione…

inoltre, e per me è fastidioso, usando ubiquity vi verrà chiesto se volete installare systemback (e non monfy-mate) ma non preoccupatevi, installatela pure, è solo un problema di script e non di sistema…

Comunque sia, in caso di errori, rammentatevi che ci sto ancora lavorando sopra cercando di risolvere questi problemi e che una volta installata sarà efficente come sempre…

ecco il link per scaricarla da MEGA: (click sulla scritta MEGA)

anche qui, se usate systemback la password è ubuntero

MD5SUM = f29c15b1dd6ba2cea96f6b37d07a8f26

splash

 

 
1 Commento

Pubblicato da su 9 maggio 2017 in Monfy-Mate

 

Una risposta a “Monfy-Mate 17.5 BE 64 Bit e 32 Bit

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: