RSS

Doogee shot 1

24 Mag

Il Doogee shot 1 è uno di quei cinafonini a basso costo ma con ottime qualità.

Esteticamente si presenta ben assemblato, i materiali sono buoni e, cosa alquanto unica in base a quanto riscontrato finora, l’azienda Doogee fornisce la cover in silicone con le linguette di copertura dei “fori” presenti nel cellulare come la presa di ricarica e lo spinotto jack Delle cuffie. Ritengo sia un ottima cosa per poter avere un telefonino anche in ambito lavorativo, specialmente  in quelle circostanze dove la polvere si insinua in ogni dove.

Il test antutu si aggira fra i 38000 punti (con telefono appena acceso) e sui 37000 circa con il telefono che ha già qualche scaricamento di app e con alcune di queste già in uso in background.

Il comparto fotografico che dovrebbe essere il punto di forza di questo Doogee Shot 1 fa effettivamente un buon lavoro, la doppia fotocamera posteriore, di cui una a colori di ben 13 megapixel che diventano 16 megapixel con L’interpolazione software, e la seconda di ben 8 megapixel in bianco e nero danno un ottima profondità di colore.

Il test effettuato con uno dei giochi graficamente migliore ha dato purtroppo qualche “lag” ma che comunque non ne ha pregiudicato la giocabilità.

Il processore mediatek da 1.5 gigahertz fa bene il suo lavoro mentre trovo veramente poca la RAM è lo storage (ROM) che sono rispettivamente di soli due giga la RAM è di soli 16 giga la ROM… Fortunatamente il cinafonino è espandibile con una SD card fino ad ulteriori 128 giga a discapito però di uno dei due slot del dual-sim.

Lo schermo è un HD da ben 5.5 pollici e la batteria è da ben 3300mAh, il fingerprint (impronta digitale) mi ha stupito, ha funzionato immediatamente ben 9 volte su 10 …

Conclusioni: per un prezzo che si aggira fra le 120€ e le 140€ (a seconda del rivenditore) escluse spese di sdoganamento è un ottimo smartphone, ottimo il comparto fotografico, velocità in generale discreta, buono il comparto games, Android 6 è ben integrato.

Di contro trovo soltanto la memoria… La trovo decisamente sottodimensionata, lo stesso smartphone con tre giga di RAM e almeno 32 o 64 giga di Rom sarebbe perfetto in ogni situazione.

A voi il video…

 
1 Commento

Pubblicato da su 24 maggio 2017 in Monfy-Mate

 

Una risposta a “Doogee shot 1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: